The Barmaster Gin

The Barmaster Gin

Il marchio Bonaventura Maschio simbolo di cultura, tradizione e garanzia. Un viaggio che inizia a fine Ottocento a Cismon del Grappa fra le rive del Brenta e le cime del Monte Grappa dove la famiglia Maschio coltiva la terra e distilla la grappa con il carro degli alambicchi. Una grande famiglia che, con enorme passione, da 5 generazioni è sempre alla ricerca di qualità su ogni aspetto creativo e produttivo e non smette mai di innovare e rinnovarsi.

L’etichetta con la camicia bianca e le bretelle rosse fa capire sin da subito che per padroneggiare alla perfezione uno spirit del genere, bisogna essere davvero dei “Barmasters” con lo stile nelle vene.

E’ un distillato molto classico che promette d’essere pungente e subito riconoscibile: un vero gin, dall’animo versatile e che si presta anche a sperimentazioni ed abbinamenti. Insomma: diverso da tutti gli altri.

Sapiente blend di infusi e distillati di botanical tra cui varietali specifici del territorio italiano, dal profumo tipico di gin: ossia ginepro, coriandolo e con un finale squisitamente agrumato e con accenni terrosi.

Il gusto è schietto e diretto con bocca sapida, netta, strutturata, ma ben modellata da freschezza e alcolicità piccante.

Un gin che ti fa scioccare la lingua, spinge sulla parte alta del palato. Buona persistenza, pulizia aromatica e finale quasi mentolato.

Sicuramente, un prodotto roccioso da tenere sempre a portata di mano!


Hai bisogno di informazioni?