43°N 12°E ACQUAMIRABILIS LONDON DRY GIN

43°N 12°E ACQUAMIRABILIS LONDON DRY GIN

L’origine del nome nasce dai 43 gradi di gradazione del gin, dalle 12 botaniche utilizzate ma anche dalle coordinate geografiche di un luogo unico a Gubbio dove un meraviglioso distillatore discontinuo in rame, un’antica casa cantoniera, il ginepro coltivato sull’appennino umbro-toscano, creano la magia in una bottiglia.

43°N 12°E Aquamirabilis è il primo Gin distillato in Umbria

Un progetto nato dal fondatore dell’Anonima Distillazioni Gabriele Persichetti e il Master Distiller Giacomo Faramelli, dalla loro collaborazione sono nati i distillati dell’azienda, tra cui 43°N 12°E Aquamirabilis.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Metodo di distillazione:

London Dry

Gradazione alcolica:

43°

Caratteristiche dell’Alambicco:

Alambicco discontinuo in rame a fuoco diretto da 200 litri, realizzato su sistema carter head

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

AQUAMIRABILIS è un Gin dal profilo aromatico unico. Al naso le persistenti note agrumate si contrappongono con armonia al profumo del nostro ginepro, mentre le belle note floreali si aprono, garantendo una rotondità olfattiva e una persistenza dei profumi unica.

In bocca un’esplosione di gusti differenti garantisce l’unicità della bevuta: intorno al tradizionale sapore di ginepro danzano la freschezza del cedro e la persistenza di arancia e bergamotto, con un retrogusto speziato ed erbaceo.

 

CURIOSITA’

Le radici di Aquamirabilis affondano nelle antiche acque miracolose distillate dagli alchimisti rinascimentali. Acque mirabili in grado di curare ogni malanno fisico e sentimentale. Da quelle acque miracolose, dagli aromi inebrianti, nacquero poi le Acque di Colonia e i moderni profumi. Una tradizione profumeria, presente a Gubbio dal XVI° secolo, in costante equilibrio tra magia e sapienza contadina, confluita in questo london dry gin dal gusto unico.

 



Hai bisogno di informazioni?