Arthemia – Estate 2018

Arthemia – Estate 2018

Ogni prodotto Arthemia nasce dalla lunga esperienza professionale di Giovanni Di Benedetto che da sempre ha sviluppato, con continuo spirito di ricerca e innovazione, aziende (Eraclea) e fenomeni (Cioccolata, Tè, Crema al Caffè) che hanno cambiato l’intero mercato Ho.Re.Ca.
Arthemia crea da sempre prodotti nuovi e nuove modalità di preparazione in grado di diventare dei veri trend di settore.
Arthemia fa vivere ogni prodotto con un servizio esclusivo e una comunicazione caratterizzata da un’immagine di alto prestigio, scoprite i prodotti per l'estate 2018!

Acqua, zucchero e il frutto preferito: non c’è niente di meglio per placare la calura estiva di questo dolce freddo al cucchiaio, tipico della Sicilia.
Il progenitore del gelato viene spesso confuso con il sorbetto, dal quale si differenzia per la consistenza più granulosa ma cremosa allo stesso tempo, col quale condivide la provenienza geografica. Ma a differenza del sorbetto la preparazione finale esclude della granita la presenza di aria.
L’origine precisa di questo dolce estivo non è chiara, ma è noto come già nell’antichità si usasse conservare la neve, compattandola e coprendola con erba e terra, per poi utilizzarla nei mesi estivi aggiungendovi dei succhi di frutta.
Col tempo si consolidarono due prodotti: il “sorbetto granito”, diventato poi la nostra moderna granita, e il “sorbetto gelato”, che ora chiamiamo semplicemente sorbetto.

Noi vi invitiamo a provare la succosa dolcezza dei prodotti Arthemia 2018!



Hai bisogno di informazioni?