Asolo Prosecco – Montelvini

Asolo Prosecco – Montelvini

Dal 1881 la storia del vino trevigiano si intreccia con quella della famiglia Serena. Di padre in figlio, il lavoro e la passione si sono tramandati per cinque generazioni.
È il 1968 quando Armando Serena, attuale presidente di Montelvini, si stacca dall’azienda di famiglia e decide di intraprendere una nuova avventura. Acquista un terreno a Venegazzù
e costruisce una nuova cantina che negli anni diventa uno dei punti di riferimento per il vino italiano. Montelvini si è distinta per uno stile unico, fatto di innovazione e dinamicità,
unite al rispetto per la tradizione e dedizione alla qualità.
Oggi Armando è affiancato dai figli Alberto e Sarah.

L’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut di Montelvini è prodotto con uve 100% Glera del territorio di Asolo. Il mosto fiore è ottenuto con spremitura soffice e fermentato a temperature controllate per garantire ed esaltare l’aromaticità del vitigno. La selezione accurata delle uve assicura particolare finezza e armonia, malgrado il basso contenuto zuccherino e lo rende adatto a tutto il pasto.

In questo Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry si manifesta la massima espressione dei vigneti dei colli asolani. E’ ottenuto da uve Glera che maturano verso metà Settembre. Con aromi come crosta di pane e note fruttate risulta perfetto per essere degustato con pesce e crostacei, per aperitivi ricercati. Il suo gusto morbido e vellutato è al tempo stesso asciutto grazie ad un’equilibrata nota acida.



Hai bisogno di informazioni?