BEERMOUTH – BIRRA BALADIN

BEERMOUTH – BIRRA BALADIN

BIRRIFICIO: Baladin
NAZIONE: Italia
COLORE: Ambrato
GRADO ALCOLICO: 19 %

Il Beermouth è un prodotto innovativo e al tempo stesso fortemente ispirato dalla tradizione.

Nasce in Piemonte, nella cantina di Piozzo del birrificio Baladin.

Nasce dall’unione di una birra di grande personalità e struttura con una miscela di selezionatissime spezie ed erbe aromatiche, estratte attraverso tecniche all’avanguardia.

Il Beermouth si caratterizza per il colore ambrato, note speziate e moderatamente balsamiche, gusto elegante e equilibrato con un punto agrumato e un finale persistente e piacevolmente acido.

Ottimo bevuto liscio come aperitivo o a fine pasto e per la miscelazione.

CUORISTÀ

Il Beermouth è frutto della visione e dell’esperienza di Teo Musso, fondatore del birrificio agricolo Baladin, nell’ambito della birra e nell’uso delle spezie, e dell’immaginazione e sperimentazione di Dennis Zoppi e Giacomo Donadio, creatori di gusti e di contaminazioni tra mondi distinti.

Un incontro di passioni che ha posto le basi per un nuovo modo di intendere la birra e di concepire bevande d’eccellenza nel campo della miscelazione.

Il Beermouth è un prodotto inedito che si ispira alla tradizione piemontese dei Vermouth, utilizzando estrazioni idroalcoliche di erbe aromatiche e spezie per fortificare un fermentato di base, ma sostituendo il vino con la birra.

Utilizza come base una birra simbolo di Baladin: Xyauyù.

Caratterizzata da un profilo aromatico complesso e da un corpo importante, è priva di schiuma e gassatura.

Queste caratteristiche la rendono ideale per sostenere l’intensità della speziatura.

COMPOSIZIONE

È caratterizzato dall’uso di 13 botaniche tradizionali, lavorate con tecniche di estrazione innovative come ultrasuoni e distillazione sottovuoto a bassa temperatura, che ne preservano la fragranza degli aromi.



Hai bisogno di informazioni?