CARLSBERG DANISH PILSNER

CARLSBERG DANISH PILSNER

BIRRIFICIO: Carlsberg
NAZIONE: Danimarca
COLORE: Oro
GRADO ALCOLICO: 3,8 %

Il nome Carlsberg, è una delle più grandi società produttrici di birra al mondo, significa”Collina di Carl” , nome che è stato dato dal fondatore J.C. Jacobsen in onore del figlio Carl e del colle su cui è nata la fabbrica e dove tuttora si trova lo stabilimento.

Negli ultimi 40 anni Carlsberg si è fatta conoscere sul mercato mondiale con lo slogan “Probably the best beer in the world” cioè “Probabilmente la miglior birra nel mondo”.

La Danish Pilsner è perfettamente bilanciata e meravigliosamente croccante e rinfrescante, con un sapore pieno e un caratteristico aroma di luppolo. 

CUORISTÀ

Sin dall’origine Jacobsen ha voluto creare una produzione d’eccellenza, grazie alla continua ricerca portata avanti nel Dipartimento di Chimica e Fisiologia del Laboratorio Carlsberg, rinominato nel 1972 “Carlsberg Research Center” e che è parte integrante dell’azienda.
J.C. Jacobsen ideò infatti un sistema di fabbricazione della birra così innovativo da gettare le basi della moderna industria birraria e scoprì una tipologia di lievito, che da Carlsberg prese il nome di “Saccharomyces carlsbergensis”, concesso in uso gratuito a tutta la comunità birraria internazionale e ancora oggi utilizzato dalla maggior parte dei produttori di birre lager a bassa fermentazione.

Carlsberg vanta una storia ultracentenaria che inizia a Copenaghen il 10 novembre 1847 con la produzione della prima “cotta” di birra.



Hai bisogno di informazioni?