CHARLES QUINT RUBIS – HAACHT

CHARLES QUINT RUBIS – HAACHT

Haacht è una delle maggiori aziende brassicole in Belgio, la terza per importanza e indipendente al 100%. Da decenni produce una birra denominata “Charles Quint” (Carlo V) che viene prodotta ponendo una particolare attenzione alla qualità per creare una birra tradizionale e autentica. La gamma Charles Quint è composta da tre tipologie di birre: la Charles Quint Rubis, rossa rubino; la Charles Quint Blonde, bionda; e l’ultima nata, la Charles Quint Ommegang. La storia di Carlo V, sovrano del Sacro Romano Impero, è nota a molti ma forse non tutti sanno che era anche un grande estimatore di birra: amava viaggiare e pranzare in buona compagnia con cibi prelibati e per questo, in suo onore, da alcuni decenni la birreria Haacht produce la gamma di birre che porta il suo nome.

La Charles Quint Rubis è una birra prodotta con il sistema dell’alta fermentazione, disponibile sia nel formato da 33 cl che in quello da 75 cl. Si presenta con un forte color rosso rubino, con schiuma abbondante color marroncino brillante, dal perlage tenue e dai profumi intensi.

Al palato è dolce, con sentori lievi di amaro. Risulta corposa e forte con un retrogusto di polvere di cacao e agrumi ricchi di vitamina C.

La Charles Quint di Haacht ben si presta a innumerevoli ricette ed esperimenti gastronomici ed è perfetta con carni rosse e dessert cremosi e al cioccolato.



Hai bisogno di informazioni?