Varvaglione Christmas Edition 2018

Varvaglione Christmas Edition 2018

Sin dal 1921, da ben tre generazioni, l’azienda Varvaglione lavora nel settore del vino e ormai è una delle realtà più importanti nel panorama vinicolo pugliese. In questa storica azienda situata a Leporano, in provincia di Taranto, esperienza e tradizione hanno trovato nel tempo la piena sinergia attraverso l’impiego della più avanzata tecnologia di vinificazione, non tralasciando mai le esigenze del mercato.

La christmas edition del Negroamaro di Varvaglione

12 e mezzo Negroamaro del Salento

Vino rosso intenso con riflessi amaranto, dalla speciale texture natalizia e con affascinanti profumi di frutti di bosco e frutta rossa. Con il suo sapore vellutato e morbido si abbina a verdure di stagione, crostacei e formaggi freschi.

12 e mezzo Primitivo del Salento

Vino rosso ed elegante con sentori di cacao, prugne mature e confettura di ciliegia risulta leggermente speziato con un finale che ricorda note di vaniglia. Morbido, strutturato e ricco di tannini maturi, si abbina a ravioli di ricotta, braciole e selvaggina.

La Christmas edition del primitivo di Varvaglione
La Christmas Edition della Malvasia di Varvaglione

12 e mezzo Malvasia del Salento 

Con 24 ore di macerazione e una pressatura soffice è un vino fresco, armonico e dal sapore delicato. Con il suo colore intenso dorato risulta aromatico e fruttato e al palato si presenta vivace ed equilibrato.



Hai bisogno di informazioni?