Guinness – HOP HOUSE 13

Guinness – HOP HOUSE 13

La Guinness è fondata nel 1759 da Arthur Guinness a St. Jamese's Gate Brewery nella periferia di Dublino.
Ben presto diventa la birra più importante non solo d'Irlanda ma possiamo tranquillamente definirla la "nera" più famosa del mondo.
Il successo di questa birra ha toccato livelli talmente alti da diventare col tempo un vero e proprio richiamo turistico per milioni di visitatori che ogni anno invadono i pub dublinesi a caccia di questa fantastica bevanda.
Oggi siamo alla scoperta di un prodotto unico la HOP HOUSE 13!

Hop House è una lager ad alta fermentazione, creata con lieviti tipici della Guinness Stout, prodotta dal birrificio Guinness all’interno del St. James Gate di Dublino.
Sei mastri birrai, guidati da Peter Simpson, proprio in questa sede hanno avuto la possibilità di provare e riscoprire alcune ricette contenute in antichi diari.
Da qui è nato questo splendido prodotto il cui nome deriva proprio dal Hop Store n°13 all’interno del St. James Gate dove sono contenuti i luppoli Galaxy, Topaz e Mosaic necessari per la preparazione.
Il suo aroma fruttato con sentori di pesca e albicocca è dovuto all’utilizzo di tre diversi luppoli prima nominati: Galaxy e Topaz dall’Australia e Mosaic proveniente dagi Stati Uniti.
Risulta rinfrescante alla bevuta, presenta sottili note di malto e luppolo.
Il finale è secco.
Stesso lievito Guinness…nuova esperienza di gusto
è la nuova Hop House 13!



Hai bisogno di informazioni?