Hobgoblin – Wychwood Brewery

Hobgoblin – Wychwood Brewery

Il birrificio Wychwood nasce a Witney, cittadina inglese famosa per le sue tre “B”: bread (pane), blankets (coperte) e, chiaramente, beer. L’attuale stabilimento della Wychwood sorge nel celebre edificio “Malting Eagles”, dove si produceva birra sin dalla prima metà dell’Ottocento.
Il nome “Wychwood” deriva da quello di un’antica foresta situata poco distante dalla birreria, che nel Medioevo si credeva abitata da creature soprannaturali.

Birra di punta dello storico birrificio Wychwood, la Hobgoblin è nota per l’etichetta accattivante dal sapore fantasy ispirata alle leggende che circolano sulla foresta di Wychwood.

Conosciuta dagli intenditori come “birra rubino” per via del suo particolare colore, fu creata nel 1988 da Chris Moss per celebrare il matrimonio della figlia. Prima birra ad essere arricchita da un’etichetta illustrata, è la quinta più venduta in Gran Bretagna e ha vinto il premio come migliore IPA al mondo!

Offerta da primo ministro David Cameron al Presidente Barack Obama durante il summit del 2010, la Hobgoblin è una bevanda dalla schiuma pronunciata, mobida e burrosa.

Il suo aroma è caratterizzato da un impatto fresco, con residui leggermente amaricanti ed etilici, di media intensità.

Decisivo è l’apporto dei malti pregiati “Chrystal” e “Chocolate” che le conferiscono un retrogusto fruttato e più dolce.



Hai bisogno di informazioni?