La Rulles Estivale – Brasserie La Rulles

La Rulles Estivale – Brasserie La Rulles

La brasserie La Rulles è una piccola birreria artigianale nella regione delle Ardenne chiamata Gaume.
Inizia l’attività nel 1998, ma è solo dal 2001 che Grégory Verhelst, suo creatore, si concentra sulla produzione delle sue prime due birre: La Rulles blonde e La Rulles Brune. La scelta produttiva di brassare in questo minuscolo villaggio del sud del Lussemburgo belga si deve anche all’eccezionale qualità delle acque provenienti direttamente dalla foresta di Anlier (riserva naturale): non vengono filtrate né trattate in alcun modo e contengono pochissimi minerali, cosa che le rende molto rinfrescanti.
Scoprite insieme a noi la Estivale!

[rd_line color=”#010238″ line_pos=”center” margin_top=”15″ margin_bottom=”15″]

Ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi di fine ‘700, birre caratterizzate da un’ abbondante luppolatura, viene personalizzata con l’impiego di luppoli aromatici americani. Nel bicchiere si presenta ambrata, con riflessi vivi. Al naso sono presenti note agrumate (pompelmo e arancia) e pepate. In bocca la gasatura è bassa, in omaggio alle birre d’oltremanica, c’è un buon corpo, con un lungo percorso verso l’amaro finale, intenso e molto persistente.

STIVALE

BIRRIFICIO
Brasserie Artisanale de Rulles

NAZIONE
Belgio

STILE
Belgian Ale

COLORE
Giallo

GRADO ALCOLICO
5.2 %

BICCHIERE CONSIGLIATO
Pinta

Birra stagionale estiva, prodotta dalla Brasserie de Rulles. Sulla falsa riga della Blonde, è una birra bionda, leggera con aroma molto delicato, di lievito e fiori. Di corpo medio, presenta un buon equilibrio dolce-amaro, con un finale molto rinfrescante. Ricorda molto le “sorelle maggiori” Blonde e Triple, ma con una gradazione alcolica più bassa.



Hai bisogno di informazioni?