LE POLPE DI FRUTTA MIXER ” LA FRUTTA IN BOTTIGLIA”

LE POLPE DI FRUTTA MIXER ” LA FRUTTA IN BOTTIGLIA”

LE POLPE DI FRUTTA MIXER

Finalmente è arrivata l’estate, la stagione dei cocktail rinfrescanti a base di frutta, la stagione in cui i barman e barlady sfogano la loro creatività miscelando spiriti e frutta.

Pestati, frozen, shakerati o miscelati: il summer trend è freschezza, salute e GUSTO.

La frutta di stagione non sempre può garantire un sapore ed un gusto deciso, né tantomeno reperibilità certa su frutti non di stagione, è qui che entrano in gioco le polpe Mixer®.

COSA SONO

Le polpe concentrate Mixer® sono dei preparati di frutta ad uso professionale contenenti 100% di purea di frutta colta e concentrata nel momento di perfetta maturazione.

CURIOSITA’

Le puree di frutta provengono da tutto il mondo, rispettando l’origine dei frutti, e Mixer® ne seleziona le migliori coltivazioni scegliendo solo la perfetta varietà con un sapore e un aroma intenso.

La raccolta avviene nel momento in cui il frutto raggiunge un’avanzata maturazione in modo da avere il giusto bilanciamento tra parte polposa e zuccherina. Poi la purea viene velocemente concentrata per preservare la freschezza e la consistenza del frutto appena colto.

La purea di frutta viene quindi sapientemente amalgamata con altri ingredienti come succo di limone, zucchero e pectine naturali al fine di stabilizzarne le proprietà organolettiche.

Indispensabile è poi l’aggiunta degli oli essenziali ricavati dalla buccia dei frutti per esaltare il rendimento del prodotto nella preparazione di qualsiasi bevanda a base frutta.

La componente aromatica deve essere infatti sostenuta per garantire la tenuta di gusto e aroma della polpa concentrata anche dopo un’importante diluizione con ghiaccio, distillati, latte o succhi al fine di portare nel drink finale il gusto pieno e consistente della migliore frutta di stagione.



Hai bisogno di informazioni?