LIQUORI – DISTILLERIA VARNELLI

LIQUORI – DISTILLERIA VARNELLI

Fondata nel 1868 grazie all'esperienza erboristica di Girolamo Varnelli, la Distilleria Varnelli di Pievebovigliana è la più antica casa liquoristica marchigiana. Attraverso quattro generazioni di erboristi ha mantenuto con scrupolosa professionalità i vecchi metodi di lavorazione artigianali e la segretezza delle ricette con cui si assicura l'alto standard qualitativo dei prodotti.

Con ben 13 liquori diversi, la Distilleria Varnelli continua ad essere un punto di riferimento importante per clienti e distributori. Unione di competenze professionali e conoscenze erboristiche fanno sì che gli articoli Varnelli vengano riconosciuti e apprezzati, in Italia e all’estero.

Tra i loro prodotti di punta, il liquore all’anice è perfetto per aromatizzare il caffè o per soddisfare le esigenze dei più golosi, in abbinamento a cioccolato, gelato e buona frutta.

Dal colore brillante e dagli intensi aromi agrumati è invece il liquore al mandarino che si sposa bene con cocktail e long drink arricchiti da una fetta di limone. Ottimo da gustare all’interno dei sorbetti di fine pasto, può dare un tocco in più anche in succhi di frutta e bevande al limone.

Classico liquore da dessert è invece il Caffè Moka. Morbido e aromatico trasmette anche note di cacao, vaniglia, spezie, tabacco, miele e caramello. Il suo gusto piacevolmente dolce può andare a rafforzare un caffè shekerato, per dargli maggiore consistenza e cremosità.

Dark Passion è invece il liquore preferito dai più golosi perché creato con pregiata polvere di cacao, senza additivi né aromi aggiunti. L’intenso odore di nocciole tostate, tabacco, cannella e vaniglia lo rende piacevolmente caldo e vellutato.

Tutti i prodotti Varnelli possono essere gustati sia a temperatura ambiente che on the rocks e vengono spesso usati in pasticceria, per bagne farcite, topping e dolci di vario tipo.



Hai bisogno di informazioni?