MEZCAL LOS SIETE MISTERIOS

MEZCAL LOS SIETE MISTERIOS

MEZCAL SIETE MISTERIOS

DISTILLERIA : Los Siete Misterios Mexicano

NAZIONE: Messico

STILE: Vodka

COLORE: Trasparente

 GRADO ALCOLICO: 47%

 

Los Siete Misterios prodotto da due fratelli, Eduardo Mestre e Julio Mestre, nasce in Messico nel 2010 con l’intento di recuperare la tradizione del fare Mezcal, di promuovere il commercio locale e stimolare la cultura dei piccoli produttori con un approccio contemporaneo.

Tutti i mezcal Los Siete Misterios hanno i seguenti punti chiave:
– Giovani mezcal con varie gradazioni alcoliche, indice che i prodotti non ricevano nessun aggiustamento artificiale.
– Per la distillazione vengono usate solo zuccheri 100% di agave naturali che vengono da piante mature.
– Le loro tecniche di produzione sono solo artigianali, ossia forni interrati, macinatura manuale, fermentazione naturale e doppia distillazione in alambicchi di rame o argilla.
– Confezione artigianale e produzione limitata.

Curiosità

Doba-Yej’ nell’antico linguaggio tribale messicano è il termine con il quale viene chiamata l’agave espadìn, qualità utilizzata per produrre questo giovane Mezcal, ispirato alla grande tradizione messicana dell’oltretomba. Da monocoltura, ossia da piante provenienti dalla stessa tenuta, questo distillato è l’unico della linea aziendale ad essere prodotto tramite distillazione in alambicco di rame, alambicco che, per la sua forma particolare, viene definito ‘a cobra’.

Il metodo di produzione è ancora quello tradizionale: il cuore della pianta viene cotto in un forno scavato sotto terra, successivamente frantumato in canoe di legno e fermentato naturalmente affidandosi ai lieviti spontanei.

 

 



Hai bisogno di informazioni?