Lupulus Organicus

Lupulus Organicus

Les 3 Fourquets è un birrificio che nasce nel 2004 per rifornire, inizialmente, il pub adiacente condotto da Pierre Gobron, uno dei mastri birrai più conosciuti e stimati in Belgio ed anche uno dei padri fondatori della Brasserie D’Achouffe.
Questo birrificio si trova a Courtil, Gouvy, Belgio regione nota per la notevole presenza di lupi, da qui il nome il nome Lupulus.
Tra l’altro, il nome latino della hop è “Humulus lupulus” che, tradotto alla lettera, significa anche “Piccolo umile lupo”.

L’ultima nata nella casa Brasserie Les 3 Forquettes è stata ideata per assomigliare alla “sorella” (Lupulus Triple) ma con un gusto diverso e più “rotondo” grazie all’utilizzo di luppoli tedeschi (al posto del luppolo sloveno) e zucchero di canna biologico!

Birra d’origine belga, bionda e ad alta fermentazione.
Si fa notare per il suo colore biondo opalescente risaltato da una fine schiuma bianca e spicca al naso per le note fruttate ed erbacee.

Di facile bevuta, grazie ad un gusto delicatamente dolce, è molto versatile e si può abbinare con BBQ ed affumicati, oppure carni rosse, ma anche formaggi, frutti di mare e pizza! A te la scelta!

Una volta assaporata, stupirà il tuo palato con alcune note amare ed aromatiche per poi ritrovare equilibrio con sentori fruttati e speziati.

+1. Per servirla si consiglia il bicchiere “balloon”!

Condividi l’articolo se ti è piaciuto e continua a seguirci in questo viaggio alla scoperta dell’immenso mondo della birra! Alla prossima!


Hai bisogno di informazioni?