McEwans Lager

McEwans Lager

McEwan’s è un marchio di birre pregiate, di origine scozzese. Originariamente prodotto dalla Fountain Brewery di William McEwan a Edimburgo, nel 2011 è passata a Wells & Young’s e figura come marchio di punta dell’intera collezione. Il marchio è il più venduto in Scozia ed è ben noto per la sua mascotte “cavalier” (basato sul dipinto di Frans Hals) oltre ad esser stato sponsor di numerose squadre di calcio del calibro dei Blackburn Rovers e Rangers negli anni ’80 e ’90.

Un vero capolavoro “made in Scotland” da parte del marchio McEwans. Prodotto di punta  e dall’elevato successo, può essere considerata come la “vera lager originale”.

Questa particolare birra alla spina ha origini scozzesi ed è da sempre nota per la sue elevata qualità!

Presenta un colore giallo paglierino con riflessi dorati, risulta straordinariamente facile da bere e gustare grazie al suo grado alcolico (5,0%).

Assaporandola, lascia notare sin da subito alcune note di cereali, prosegue con un delicato fruttato, salvo poi lasciare spazio ai sapori erbacei dettati dal luppolo. La schiuma è candida e fine, compatta ed abbastanza presente.

Birra di facile approccio, corpo leggere e abbastanza equilibrato. Grazie a questa sua “semplicità”, è una bevanda adatta a qualsiasi occasione di consumo!

+1. Per ottenere il massimo del sapore, consigliamo di servirla in alcune tipologie di bicchiere come:

  • Dimpled Mug;
  • Lager Glass;
  • Shaker.


Hai bisogno di informazioni?