NOUAISON GIN – G’VINE

NOUAISON GIN – G’VINE

Il gin G’Vine è espressione della visione rivoluzionaria del tuo fondatore e mastro distillatore Jean-Sébastien Robicquet che, sostituendo il tradizionale grano con l’uva, ha fatto una scelta anticonvenzionale. Lui incarna la ricerca costante dell’innovazione che sta spesso nella rottura con le norme e le convenzioni. Il suo Gin nasce dalle terre della Maison Villevert, un dominio che appartiene alla sua famiglia dal sedicesimo secolo, situato nel cuore della regione di Cognac.

Il gin “Nouaison” viene prodotto nella regione del Cognac a partire da mosto e fiore d’uva Ugni Blanc.

Si tratta di un gin premium creato con una ricetta che prevede 14 botanicals. Il suo gusto è forte e caldo, acutamente aromatico e balsamico, con chiare note speziate. Dal carattere intenso, entra setoso e robusto con evidenti accenni di ginepro e sandalo. Sul finire emergono evidenti le erbe, le note fruttate della prugna e quelle agrumate del bergamotto. Con il suo profilo inconfondibile è perfetto per esaltare cocktails corposi e intensi.

Il Mastro Distillatore di G’Vine seleziona con cura gli ingredienti unici per ottenere un gin complesso che rappresenta una valida alternativa al classico dry gin.

Piccoli lotti sono perfettamente miscelati in un alambicco di rame per ottenere un gin intensamente aromatico, dotato di un ampio ventaglio di sapori e di una gradazione pari a 45%.

Nouaison Gin è l’alternativa che G’Vine propone per l’universo “underground chic”, spiccatamente dedicata all’ambiente del bartending e ottima nella preparazione dei cocktail classici.

Viene servito nel classico calice per gin che deve essere stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.



Hai bisogno di informazioni?