RUM BOTRAN SOLERA 18 ANNI – BONAVENTURA MASCHIO

RUM BOTRAN SOLERA 18 ANNI – BONAVENTURA MASCHIO

Cinque generazioni hanno attraversato oltre un secolo di storia e hanno condiviso una grande passione. Questa è la storia della famiglia Maschio: dal bisavo Antonio, all’ attuale amministratore unico Italo che, insieme ai due figli Anna e Andrea, porta avanti la tradizione di famiglia con una forte voglia di innovare, restando sempre fedele ai valori essenziali e autentici che contraddistinguono da sempre la loro azienda e il loro lavoro.

Servono 2.400 metri sul livello del mare a tanta pazienza affinché nasca il Rum Botran Solera 1893, 18 anni.

Differenti rum invecchiati vengono distillati dal succo di canna da zucchero del Guatemala e sottoposti a una lentissima fermentazione per essere poi posti in botti di quercia, che precedentemente contenevano whisky americano e vini Sherry, ed essere finalmente trasferiti in botti che hanno maturato Porto.

Il Rum Botran Solera, invecchiato 18 anni, si presenta in un’elegante bottiglia che ne esalta l’intenso colore mogano con riflessi dorati. Il suo profumo piacevole è espressivo e di carattere con note di tabacco, vaniglia, legno e cacao che non passano inosservate. Quando il Rum finisce nel bicchiere emergono note fruttate che fanno pensare ai mirtilli rossi appassiti e ai profumi più agrumati.

Il gusto risulta morbido e carezzevole, grazie alla noce moscata, al pepe e ai fiori di garofano.



Hai bisogno di informazioni?