Salmone selvaggio – Scandinavian

Salmone selvaggio – Scandinavian

Scandinavian è un'azienda che da oltre 50 anni cerca i doni più preziosi che il mare può offrire per trasformarli in un piacere da gustare in tavola, ogni giorno. Impegnato per contrastare una pesca sconsiderata, il team di Scandinavian rispetta i rigidi regolamenti stilati da Alaska e Canada che impongono quote massime di pesca e controllano che essa avvenga nel pieno rispetto della specie e dell’ambiente. Frutto di una “pesca sostenibile”, il salmone Scandinavian è certificato "Friend of the Sea".

Scandinavian seleziona dai migliori luoghi di pesca solo pesci di primissima qualità che vengono puliti e surgelati a bassissime temperature direttamente a bordo nave ed immediatamente inviati in Italia, esattamente in Valtellina, per la lavorazione.

Senza che venga mai interrotta la catena del freddo, con dedizione artigiana, Scandinavian trasforma i tesori del mare in squisite prelibatezze, mantenendo sempre fede alla filosofia aziendale: solo i migliori pesci, pescati all’amo uno ad uno, finiscono sulle tavole. Massima è l’attenzione alla lavorazione: filettatura e salagione manuale con sale marino, lenta affumicatura con legni naturali aromatici provenienti dal Nord Europa, il tutto con l’ausilio di impianti e macchinari di ultima generazione a totale salvaguardia della sicurezza alimentare.

Il loro salmone contiene un’alta percentuale di proteine (dal 16 al 23%) e costituisce infatti un secondo piatto perfetto ed equilibrato, da consumare al posto della carne rossa. Influenza positivamente il sistema cardiovascolare perché, grazie alla notevole presenza di Omega3 e di grassi polinsaturi, contribuisce ad abbassare il livello del colesterolo totale e alza i livelli del cosiddetto colesterolo “buono”. Il salmone Scandinavian apporta anche notevoli quantità di vitamina D che promuove l’assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione dello scheletro e si rivela utile anche per prevenire e combattere l’osteoporosi.

Una Specialità unica che arriva direttamente dall’Alaska è il Salmone Selvaggio che viene pescato ad amo in mare aperto attraverso l’utilizzo di navi, chiamate “Troller”, adatte a questo tipo di pesca. Scandinavian lavora e commercializza 3 tipi di Salmone Selvaggio: Reale o Red King, Coho o Argentato e Rosso o Sockeye.

Perfetto per ogni tipo di abbinamento, si sposa bene con verdure e uova anche all’ interno di burger sfiziosi dal carattere insolito. Da gustare con stracciatella e mozzarella, risulta ideale per arricchire anche fresche insalate estive. È da provare anche con schiacciatine, baguette multi cereali e focacce soprattutto se si vuole consumare un pranzo veloce e nutriente.

 



Hai bisogno di informazioni?