SLOW RIBS – SLOW COOKED

SLOW RIBS – SLOW COOKED

Slow Cooked nasce dalla collaborazione di tre chef , dalle loro diverse esperienze, maturate sia in Italia che all’estero.

Con le loro competenze, hanno elaborato una nuova idea di cucina fondata su alti standard di qualità delle materie prime, sperimentazione e trasformazione di tradizionali ricette.

Caratteristica principale dell’azienda è la cottura a bassa temperatura, stesso metodo utilizzato per le slow ribs, con l’aggiunta della conservazione con il sottovuoto.

Questa cottura, chiamata confit, preserva maggiormente i nutrimenti e rende la carne particolarmente tenera, conferisce inoltre una lunga conservazione senza aggiunta di additivi né conservanti.

Le Slow Ribs sono porzionate a tre, quattro coste, condite e conciate con spezie selezionate che conferiscono una facile doratura finale sia al barbecue che alla piastra o al forno.

 CURIOSITÀ

Il modo di preparazione e la doratura finale, non essenziale ma sempre consigliata, vanno scelti in base alle personali necessità di servizio e di attrezzature come forno, piastra, barbecue o salamandra.

Le buste di Slow Ribs sono sensibili di piccole variazioni di peso, poiché trattasi di un prodotto artigianale sensibile di piccole modifiche della materia prima.

La conservazione, rigorosamente refrigerata da 0/+4 è di 90 giorni.



Hai bisogno di informazioni?