VAGABONG PALE ALE – BREWDOG

VAGABONG PALE ALE – BREWDOG

Annoiati di lager senza sapore e birre sciroppate, Brewdog inizia la sua avventura nel 2007 quando i fondatori decidono di dare il proprio apporto al mercato della birra nel Regno Unito producendone di proprie.
La loro missione principale era quella di infondere a tutti la passione per la grande birra artigianale.
Nel giro di pochi anni, BrewDog è diventata una delle birrerie artigianali più famose al mondo forgiando un approccio completamente nuovo al business, in questo settore. Il birrificio Brewdog è infatti dotato di alta tecnologia ambientale che abbassa drasticamente in consumo di energia e permette il recupero di tutti i sottoprodotti nel settore agricolo e zootecnico locale.

Brewdog Vagabond Pale Ale è una bionda scozzese deglutinata attraverso l’utilizzo di enzimi: risulta così accessibile senza ostacoli anche da parte di chi soffre di celiachia o di sensibilità alle proteine che ne sono responsabili.

Brassata con malti Pale, Cara e Crystal, affiancati a una luppolatura a base di Centennial e Amarillo, questa birra presenta alla mescita un vestito color ambra, luminoso e privo di sospensioni, abbellito da buona schiuma.

Il profumo spazia dai frutti esotici, come ananas e litchi, fino ad arrivare alla pesca bianca. Evidenti anche le note agrumate di pompelmo e lime.

Il finale risulta erbaceo e a tratti balsamico.

Dal sapore secco e deciso, è una birra leggera e facilmente bevibile.

Perfetta in abbinamento a stuzzichini vari, insalate di mare, formaggi a pasta morbida, primi di verdure, carni bianche in tegame o alla griglia.



Hai bisogno di informazioni?