fbpx

WIKIHORECA

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo Horeca

wikihoreca_Interviste trainer adhoreca_rosario piergianni_birnauta

Oggi conosciamo meglio Rosario Piergianni, trainer del percorso Birnauta e da anni publican di successo.

Oggi conosciamo meglio Rosario Piergianni, trainer del percorso Birnauta e da anni publican di successo.

 

– Rosario Piergianni, per te Ad Horeca è …

Ad Horeca è il punto di partenza per chi vuole diventare un professionista riconosciuto. È il luogo in cui ognuno può riconoscere e far crescere la propria identità professionale, potendo così tramutare i propri sogni in concrete realtà.

 

– A quale corso sei particolarmente legato?

Il BeerEducator pur essendo solo il primo passo del percorso Birnauta è la condensazione dei miei 16 anni di esperienza. Racchiude tutti i miei timori, errori ma sopratutto i miei traguardi come professionista.

 

– Raccontaci un momento vissuto in Ad Horeca a cui sei particolarmente legata.

Il momento che porterò sempre con me è quando il primo giorno del mio primo corso…ben 6 anni fa, preso da un completo blocco per l’agitazione, Michele Scutari mi prese in disparte. Con un semplice ma efficace discorso, mi insegnò una tecnica di concentrazione e di rilassamento che ancor oggi, utilizzo prima di ogni corso. 

 

– La recensione che ti ha più emozionato

 “si percepisce la sua grande professionalità perché con semplicità riesce a spiegare anche concetti molto complessi”

 

– State pensando ad un nuovo corso? Se sì, quale?

Il BeerEducator è solo il primo step. A breve sarà pronto il secondo livello, il beer tasting, mirato allo studio dei sensi e degli stili birrari. Il terzo e quarto livello….ve li svelerò pian piano!

 

– Un consiglio per i vostri futuri corsisti

In molti pensano che si diventa professionisti solo con l’esperienza. In realtà seguire dei corsi non è altro che un’esperienza di crescita e confronto, necessari per chi si vuol professionalizzare. Questo è l’unico modo per esser sempre sulla cresta “della schiuma”. Io dopo 16 anni di esperienza e 6 d’insegnamento…seguo ancora corsi e faccio la parte del corsista!



Hai bisogno di informazioni?