fbpx

WIKIHORECA

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo Horeca

Oggi conosciamo meglio Rudy Rinaldi, trainer del Corso Wine Educator

Oggi conosciamo meglio Rudy Rinaldi, trainer del Corso Wine Educator

  • Rudy Rinaldi, per te Ad Horeca è …
    Un’opportunità di salire rapidamente i gradini del successo per la propria professione

 

  • A quale corso sei particolarmente legato?
    Tutti i corsi ai quali ho partecipato mi hanno lasciato qualcosa. In particolare tutti i corsi di crescita personale e di comunicazione che mi hanno reso un formatore più efficace.

 

  • Raccontaci un momento vissuto in Ad Horeca a cui sei particolarmente legato.
    Sicuramente è quando ho tenuto il primo corso di Wine Educator nel 2018. Era la prima volta che la modalità full immersion veniva applicata alla formazione nel mondo del vino ed ero curioso di vedere se in quattro giorni i partecipanti erano in grado di imparare tutte le cose che ci eravamo proposti di comunicare. I complimenti ricevuti dai primi corsisti e i risultati da loro ottenuti in seguito, mi hanno emozionato molto.

 

  • La recensione che ti ha più emozionato?
    Quella di un gestore di locale che aveva già svolto un percorso formativo di sommelier in passato che ha scritto di aver veramente compreso il mondo del vino e di aver scoperto che la degustazione può essere molto semplice. In generale mi colpiscono tutte le recensioni che trattano della mia parte umana e comunicativa.

 

  • State pensando ad un nuovo corso? Se sì, quale?
    In questo momento un livello avanzato di Wine Educator.

 

  • Un consiglio per i vostri futuri corsisti.
    Consiglio di essere curiosi e appassionati su tutto ciò che riguarda il mondo del vino e della vendita. In questo modo ogni vino, ogni esperienza, ogni cliente, può insegnare qualcosa.


Hai bisogno di informazioni?