
15 Dic “TUTTO SU UN TAGLIERE”: IL NUOVO FORMAT PER LE ENOTECHE
TUTTO SU UN TAGLIERE è un nuovo format ideato da noi per un focus ben preciso: le enoteche.
La nostra azienda da oltre 20 anni è leader nella selezione e distribuzione di food&beverage in tutta la Puglia e la Basilicata ma non si preoccupa solo della vendita di un prodotto, bensì è attenta ad offrire un servizio completo al cliente, fornendogli costantemente assistenza e nuove idee per la sua attività.
Per tale motivo, è nata la giornata TUTTO SU UN TAGLIERE che ha visto protagonisti professionisti del settore ho.re.ca., i trainers dell’area Bar Chef della nostra scuola di formazione Ad Horeca e diverse aziende di produzione, come Salumi di Martina Franca, Demetra e Querceta.
Il tagliere non è uno strumento di vendita di soli salumi e formaggi, ma rivisitato in chiave moderna, può essere arricchito e servito come piatto unico. L’idea presentata nel suo complesso ad alcuni dei nostri clienti ha riscontrato pareri favorevoli ed entusiasmo. La presenza della nostra Lydia Romano, wine specialist, ha dato ancor più valore al progetto poiché, a seconda della tipologia di food scelto per comporre il tagliere, è stato abbinato un vino ad hoc della vasta selezione targata Cippone&DiBitetto.
Un altro aspetto importante che abbiamo voluto enfatizzare in questa giornata è la CONVIVIALITA’ del tagliere: il piacere del cibo che si coniuga a quello di condividerlo con amici e parenti. Si può godere di un buon pasto anche quando lo si consuma da soli, ma un elemento centrale del piacere della tavola è senza dubbio la convivialità dello stesso per la dimensione emozionale che ne scaturisce.
Tanti spunti e idee creative per restare sempre sul pezzo e differenziarsi!