Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 e dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione di dati personali” e s.m.i. per gli utenti che consultano i Siti web di Cippone & Di Bitetto Group srl.

 

Perché ti forniamo queste informazioni?

I contenuti presenti nell’informativa descrivono le modalità di trattamento dei dati personali che, ai sensi del Regolamento UE 679/2016  (di seguito “Regolamento”), i Siti cipponedibitetto.it ed www.adhoreca.it acquisiscono durante la navigazione ovvero sono conferiti direttamente dall’utente. Le presenti informazioni non riguardano altri Siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei Siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di https://cipponedibitetto.it e https://www.adhoreca.it.

 

Chi è il Titolare del trattamento dei dati?

Il Titolare del trattamento è Cippone & Di Bitetto Group srl con sede legale in Via Vigili del Fuoco Caduti ,  n.42/44 – 70026 Modugno (BA), P.Iva 05277980727 (in seguito “Titolare”).

Il Titolare raccoglie direttamente i dati e li tratta secondo le prescrizioni derivanti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali avviene internamente alla struttura d’impresa del Titolare e/o nell’ambito del gruppo imprenditoriale d’appartenenza del Titolare.

L’utente che fornisce i propri dati personali può contattare il Titolare, per l’esercizio dei suoi diritti, al seguente indirizzo:

privacy@cipponedibitetto.com

Il Titolare, nella persona del Responsabile del Trattamento Dati pro-tempore e/o di un suo addetto designato, è tenuto a rispondere alle richieste dell’utente senza ingiustificato ritardo e/o al più tardi entro un mese.

I contatti del Responsabile per la protezione dei dati saranno indicati, a seguito di eventuale nomina, sul sito all’indirizzo https://cipponedibitetto.it/privacy-policy/.

 

Qual è la base giuridica del trattamento?

Appare opportuno spiegare con parole chiare e semplici cosa si intenda per “base giuridica”.

Il dato personale non può essere utilizzato da chiunque se non dal legittimo proprietario.Vi sono tuttavia dei casi nei quali l’ordinamento consente il trattamento, come per esempio, quando l’utente, decidendo di richiedere informazioni tramite i nostri Siti, ci contatta attraverso le apposite sezioni inserendo i Suoi dati. Tali dati saranno utilizzati per adempiere la Sua specifica richiesta. In maniera similare, l’utente potrà decidere di conferire il suo indirizzo e-mail per ricevere promozioni e offerte da parte nostra.

L’utente/ navigatore, previa lettura dell’informativa, è libero di conferire o meno i dati personali richiesti nei forms di registrazione ai servizi. Tali dati sono necessari per l’erogazione del servizio richiesto per cui, qualora tali dati non fossero conferiti, il servizio richiesto non potrà essere erogato e non si potrà usufruire delle relative opportunità.

Il Titolare processa i dati personali relativi agli utenti qualora sussista una delle seguenti condizioni:

  • L’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specificate;
  • Il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto;
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

L’utente può comunque chiedere al Titolare di esplicitare la concreta base giuridica di ciascun trattamento secondo le modalità di contatto predette.

 

Quali dati sono trattati e con quali modalità?

I dati che raccogliamo sono trattati nel pieno rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa perseguendo logiche e metodi volti a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni comunicate dagli utenti.

Il conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, commerciali informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale.

I dati dell’utente sono raccolti per permettere al sito di fornire i propri servizi oltre che per le seguenti finalità:

  • Contattare l’Utente;
  • gestire indirizzi ed inviare messaggi e-mail;
  • interazione con social network e altre piattaforme esterne;

Le tipologie di dati personali utilizzati per le suddette finalità sono:

  • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Siti e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati dei log del webserver potrebbero essere utilizzati, nei casi previsti dalla legge, per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei Siti.
I sistemi ospitanti i Siti sono protetti da un sistema di firewalling e sono replicati per garantire la corretta conservazione e disponibilità.

Sui Siti sono installati il codice di tracking di Google Analytics. I dati vengono registrati dal servizio Google Analytics e sono conservati sui server di Google per un periodo standard di 14 mesi.

 

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dell’indirizzo di posta elettronica, nonché degli eventuali altri dati personali  inseriti nelle apposite sezioni,  comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste.

Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente e progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta e nei relativi campi di raccolta del dato stesso.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 18 del GDPR) previo contatto come nella procedura precedentemente illustrata.

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento come successivamente illustrato.

 

Dettagli sulla raccolta e il trattamento dei Dati Personali degli Utenti

  • Moduli di contatto
    • L’utente compilando con i propri dati i moduli presenti nei Siti acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste avanzate.
  • Interazione social network
    • Questi servizi permettono di compiere interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dei nostri Siti.
      Le interazioni e le informazioni acquisite dai Siti sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative a ogni social network.
      Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
  • Contenuti su piattaforme esterne
    • Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questi Siti web e di interagire con essi.
      Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico riguardante le pagine in cui è installato.

 

I dati possono essere trasferiti fuori dall’UE?

Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, per finalità di carattere tecnico operativo e per garantire un’elevata continuità del servizio, il Titolare garantisce che il trasferimento sarà effettuato assicurando il non pregiudizio del livello di protezione delle persone fisiche garantito dalla normativa vigente e in particolare dal Regolamento UE 2016/679 non sia pregiudicato.

 

Com’è possibile revocare il consenso prestato?

L’utente può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo mail [privacy@cipponedibitetto.com] oppure cliccando sull’apposito link di disiscrizione che potrà trovare nel footer di ogni mail promozionale e commerciale ricevuta.

 

A chi sono comunicati i dati?

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di incaricati.

Il Titolare del trattamento non comunica a terzi nessuna delle informazioni degli interessati senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati. L’elenco completo dei responsabili del trattamento, dei contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail [privacy@cipponedibitetto.com] o contattando il Titolare nelle modalità suddette.

 

Quali sono i diritti dell’utente del sito?

L’utente che abbia conferito i dati, in virtù del principio alla trasparenza, ha il diritto di :

  1. Ottenere la revoca del consenso prestato;
  2. ottenere, dal Titolare, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
  3. ottenere la comunicazione dei dati in forma chiara ed intellegibile;
  4. ottenere l’indicazione :
  5. dell’origine dei dati personali;
  6. delle finalità e delle modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici;
  1. dell’identità del Titolare, del/i responsabile/i del trattamento e/o incaricati;
  2. del/i soggetto/i al quale i dati possono essere comunicati e/o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabile o incaricato.
  3. Ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e/o l’integrazione, qualora vi sia interesse, dei dati forniti;
  4. Ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattatati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. Ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettifica e cancellazione del dato, come già definite nei punti precedenti, siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  6. Ottenere la limitazione del trattamento dei dati forniti;
  7. Proporre reclamo all’ Autorità di Controllo nazionale.

Il termine per la risposta all’utente è, per tutti i diritti esercitabili, di 1 (uno) mese estendibile fino a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità. Il Titolare è comunque tenuto a fornire un riscontro all’utente, per iscritto, entro 1 (uno) mese, anche in caso di diniego, in maniera concisa, trasparente e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.

L’esercizio dei diritti può comportare l’onere di un contributo spese a carico dell’utente correlato alle difficoltà, per il Titolare, di dar seguito alle richieste in relazione alle risorse a disposizione.

Tali diritti possono essere limitati da una norma o un regolamento, comunitaro o nazionale, quando dall’esercizio di tali diritti possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto.

 

Integrazioni, aggiornamenti e modifiche all’attuale informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali nella sua qualità di Autorità di Controllo.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati. Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

La suddetta informativa si applica ai dati raccolti attraverso i Siti web di proprietà di Cippone & Di Bitetto Group srl  nella sua qualità di Titolare del Trattamento.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 e dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione di dati personali” e s.m.i. per gli utenti che consultano i Siti web di Cippone & Di Bitetto Group srl.

 

Perché ti forniamo queste informazioni?

I contenuti presenti nell’informativa descrivono le modalità di trattamento dei dati personali che, ai sensi del Regolamento UE 679/2016  (di seguito “Regolamento”), i Siti cipponedibitetto.it ed www.adhoreca.it acquisiscono durante la navigazione ovvero sono conferiti direttamente dall’utente. Le presenti informazioni non riguardano altri Siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei Siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di https://cipponedibitetto.it e https://www.adhoreca.it.

 

Chi è il Titolare del trattamento dei dati?

Il Titolare del trattamento è Cippone & Di Bitetto Group srl con sede legale in Via Vigili del Fuoco Caduti ,  n.42/44 – 70026 Modugno (BA), P.Iva 05277980727 (in seguito “Titolare”).

Il Titolare raccoglie direttamente i dati e li tratta secondo le prescrizioni derivanti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali avviene internamente alla struttura d’impresa del Titolare e/o nell’ambito del gruppo imprenditoriale d’appartenenza del Titolare.

L’utente che fornisce i propri dati personali può contattare il Titolare, per l’esercizio dei suoi diritti, al seguente indirizzo:

privacy@cipponedibitetto.com

Il Titolare, nella persona del Responsabile del Trattamento Dati pro-tempore e/o di un suo addetto designato, è tenuto a rispondere alle richieste dell’utente senza ingiustificato ritardo e/o al più tardi entro un mese.

I contatti del Responsabile per la protezione dei dati saranno indicati, a seguito di eventuale nomina, sul sito all’indirizzo (inserire link per collegamento alla presente informativa)

 

Qual è la base giuridica del trattamento?

Appare opportuno spiegare con parole chiare e semplici cosa si intenda per “base giuridica”.

Il dato personale non può essere utilizzato da chiunque se non dal legittimo proprietario.Vi sono tuttavia dei casi nei quali l’ordinamento consente il trattamento, come per esempio, quando l’utente, decidendo di richiedere informazioni tramite i nostri Siti, ci contatta attraverso le apposite sezioni inserendo i Suoi dati. Tali dati saranno utilizzati per adempiere la Sua specifica richiesta. In maniera similare, l’utente potrà decidere di conferire il suo indirizzo e-mail per ricevere promozioni e offerte da parte nostra.

L’utente/ navigatore, previa lettura dell’informativa, è libero di conferire o meno i dati personali richiesti nei forms di registrazione ai servizi. Tali dati sono necessari per l’erogazione del servizio richiesto per cui, qualora tali dati non fossero conferiti, il servizio richiesto non potrà essere erogato e non si potrà usufruire delle relative opportunità.

Il Titolare processa i dati personali relativi agli utenti qualora sussista una delle seguenti condizioni:

  • L’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specificate;
  • Il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto;
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

L’utente può comunque chiedere al Titolare di esplicitare la concreta base giuridica di ciascun trattamento secondo le modalità di contatto predette.

 

Quali dati sono trattati e con quali modalità?

I dati che raccogliamo sono trattati nel pieno rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa perseguendo logiche e metodi volti a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni comunicate dagli utenti.

Il conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, commerciali informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale.

I dati dell’utente sono raccolti per permettere al sito di fornire i propri servizi oltre che per le seguenti finalità:

  • Contattare l’Utente;
  • gestire indirizzi ed inviare messaggi e-mail;
  • interazione con social network e altre piattaforme esterne;

Le tipologie di dati personali utilizzati per le suddette finalità sono:

  • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Siti e per controllarne il corretto funzionamento. I dati dei log di accesso con indirizzi IP sono conservati sul server ospitante i Siti per un tempo di :::::: mesi.
I dati dei log del webserver potrebbero essere utilizzati, nei casi previsti dalla legge, per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei Siti.
I sistemi ospitanti i Siti sono protetti da un sistema di firewalling e sono replicati per garantire la corretta conservazione e disponibilità.

Sui Siti sono installati il codice di tracking di Google Analytics. I dati vengono registrati dal servizio Google Analytics e sono conservati sui server di Google per un periodo standard di ::::: mesi.

 

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dell’indirizzo di posta elettronica, nonché degli eventuali altri dati personali  inseriti nelle apposite sezioni,  comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste.

Nessun dato inviato agli indirizzi di posta elettronica o inviato tramite form viene salvato sui server in cui risiedono i Siti web. Tali dati sono conservati presso…….

Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente e progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta e nei relativi campi di raccolta del dato stesso.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 18 del GDPR) previo contatto come nella procedura precedentemente illustrata.

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento come successivamente illustrato.

Dettagli sulla raccolta e il trattamento dei Dati Personali degli Utenti

  • Moduli di contatto
    • L’utente compilando con i propri dati i moduli presenti nei Siti acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste avanzate.
  • Interazione social network
    • Questi servizi permettono di compiere interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dei nostri Siti.
      Le interazioni e le informazioni acquisite dai Siti sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative a ogni social network.
      Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
  • Contenuti su piattaforme esterne
    • Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questi Siti web e di interagire con essi.
      Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico riguardante le pagine in cui è installato.

I dati possono essere trasferiti fuori dall’UE?

Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, per finalità di carattere tecnico operativo e per garantire un’elevata continuità del servizio, il Titolare garantisce che il trasferimento sarà effettuato assicurando il non pregiudizio del livello di protezione delle persone fisiche garantito dalla normativa vigente e in particolare dal Regolamento UE 2016/679 non sia pregiudicato.

Com’è possibile revocare il consenso prestato?

L’utente può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo mail [privacy@cipponedibitetto.com] oppure cliccando sull’apposito link di disiscrizione che potrà trovare nel footer di ogni mail promozionale e commerciale ricevuta.

A chi sono comunicati i dati?

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di incaricati.

Il Titolare del trattamento non comunica a terzi nessuna delle informazioni degli interessati senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati. L’elenco completo dei responsabili del trattamento, dei contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail [[privacy@cipponedibitetto.com] o contattando il Titolare nelle modalità suddette.

Quali sono i diritti dell’utente del sito?

L’utente che abbia conferito i dati, in virtù del principio alla trasparenza, ha il diritto di :

  1. Ottenere la revoca del consenso prestato;
  2. ottenere, dal Titolare, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
  3. ottenere la comunicazione dei dati in forma chiara ed intellegibile;
  4. ottenere l’indicazione :
  5. dell’origine dei dati personali;
  6. delle finalità e delle modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici;
  1. dell’identità del Titolare, del/i responsabile/i del trattamento e/o incaricati;
  2. del/i soggetto/i al quale i dati possono essere comunicati e/o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabile o incaricato.
  3. Ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e/o l’integrazione, qualora vi sia interesse, dei dati forniti;
  4. Ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattatati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. Ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettifica e cancellazione del dato, come già definite nei punti precedenti, siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  6. Ottenere la limitazione del trattamento dei dati forniti;
  7. Proporre reclamo all’ Autorità di Controllo nazionale.

Il termine per la risposta all’utente è, per tutti i diritti esercitabili, di 1 (uno) mese estendibile fino a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità. Il Titolare è comunque tenuto a fornire un riscontro all’utente, per iscritto, entro 1 (uno) mese, anche in caso di diniego, in maniera concisa, trasparente e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.

L’esercizio dei diritti può comportare l’onere di un contributo spese a carico dell’utente correlato alle difficoltà, per il Titolare, di dar seguito alle richieste in relazione alle risorse a disposizione.

Tali diritti possono essere limitati da una norma o un regolamento, comunitario o nazionale, quando dall’esercizio di tali diritti possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto.

Integrazioni, aggiornamenti e modifiche all’attuale informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali nella sua qualità di Autorità di Controllo.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati. Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

La suddetta informativa si applica ai dati raccolti attraverso i Siti web di proprietà di Cippone & Di Bitetto Group srl  nella sua qualità di Titolare del Trattamento.

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Informativa sulla privacy relativa all’utilizzo del nostro servizio WhatsApp

L’invio della newsletter WhatsApp avviene mediante l’apposito servizio MessengerPeople GmbH.

MessengerPeople GmbH

  • Indirizzo e foro competente: MessengerPeople GmbH, Herzog-Heinrich-Straße 9, 80336 Monaco di Baviera
  • GDPR Compliancehttps://www.messengerpeople.com/it/privacy-policy/
  • Scopo:
  • Per la comunicazione diretta e per l’invio di offerte del nostro sito web.
  • Dati pubblicati
    • Numero di telefono, immagine del profilo, messaggi a noi inviati.

Con l’invio di un messaggio rapido a Urlaubspiraten (di seguito mittente) esprimo il mio consenso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lett. a) RGPD affinché il mittente utilizzi i miei dati personali (ad es. nome e cognome, numero di telefono, ID Messenger, immagine del profilo, messaggi) per la comunicazione diretta e per il trattamento dei dati a tal fine necessario, previo utilizzo del servizio di Messenger di volta in volta selezionato. Per l’utilizzo di questo servizio è necessario un conto di messaggeria aperto presso il rispettivo provider. La newsletter WhatsApp verrà inviata circa 3 volte alla settimana, a seconda che ti sia iscritto o meno anche per categorie extra. Una categoria è una preferenza che puoi selezionare per ricevere solo i deal per te interessanti. Come, ad esempio, i deal del giorno, vacanze di lusso, vacanze in spiaggia e molto altro ancora. Le categorie possono variare a seconda del mercato. Per selezionare una categoria, invia semplicemente “Category” al nostro numero: ti verrà automaticamente inviato un link, in cui potrai selezionare le categorie.

Il provider responsabile del servizio Messenger è per:

Whatsapp, WhatsApp, Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, California 94025, USA, la cui informativa sulla privacy è disponibile all’indirizzo https://www.whatsapp.com/legal/#privacy-policy

Sono a conoscenza del fatto che il rispettivo provider riceve dati personali (in particolare metadati della comunicazione) che vengono trattati anche su server in Stati extracomunitari (ad es. USA) in cui non può essere garantito un livello di protezione dei dati personali adeguato. Whatsapp Inc e Facebook Inc sono certificate ai sensi dell’accordo Privacy Shield e quindi offrono una garanzia del rispetto del diritto europeo in materia di protezione dei dati. Le direttive in materia di protezione dei dati sopra riportate del rispettivo Messenger contengono ulteriori informazioni. Il mittente non ha conoscenza precisa né influsso sul trattamento dei dati da parte del rispettivo provider.

Il tuo consenso al trattamento dei dati può essere liberamente revocato in qualsiasi momento immettendo “STOP” nel rispettivo Messenger. Per far rimuovere tutti i tuoi dati archiviati, invia un messaggio con il testo “CANCELLA TUTTI I DATI” tramite il Messenger.

I tuoi diritti

Conformemente al regolamento generale sulla protezione dei dati hai il diritto di accesso, rettifica, portabilità e cancellazione dei tuoi dati oltre al diritto di limitare determinate operazioni di trattamento dei tuoi dati o di opporviti. Inoltre, ti spetta il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

L’utilizzo del servizio WhatsApp, l’effettuazione di rilevamenti statistici e analisi nonché la protocollazione della procedura di iscrizione avvengono sulla base del nostro legittimo interesse conformemente all’art. 6, paragrafo 1, lett. f) RGPD e a un contratto di trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28, paragrafo 3, rigo 1 RGPD. Il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lett. f) RGPD è giustificato dal nostro interesse economico nell’ambito dell’Affiliate Marketing.

La base giuridica per la protocollazione dell’iscrizione rappresenta il nostro interesse legittimo alla prova che l’invio è stato effettuato con il tuo consenso.

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