
07 Mag SVILUPPO E INNOVAZIONE, UNA COSTANTE DELLA FORMAZIONE AD HORECA.
“Il sapere è potere” diceva F. Bacon, e come dargli torto!
La cultura e la conoscenza sono le chiavi della crescita e del successo perché soltanto chi sa può diventare, attraverso i continui studi, la passione, l’esperienza, un PROFESSIONISTA.
Far emergere i propri limiti, i propri talenti e imparare a superarli e sfruttarli al meglio per affermarsi, non è facile, ma con il giusto supporto ci si può arrivare.
Noi abbiamo una mission: ricercare, studiare, discutere e rendere comuni le esperienze più rilevanti per elaborare contenuti formativi in grado di creare innovazione , soddisfare le esigenze del canale ho.re.ca e quindi creare opportunità di business.
Il settore Food & Beverage vive una grande competitività ed è caratterizzato da continui cambiamenti e uno degli input che ci permette di affrontare le sfide quotidiane è l’innovazione, fondamentale per chi vuole essere parte del cambiamento (e non subirlo) restando competitivo e attrattivo ai più.
Ecco perché l’innovazione dei nostri prodotti formativi è fondamentale.
Lavoriamo sulla formazione dall’aspetto manageriale a tutti gli altri aspetti che possano rendere speciale la vostra attività in termini di food, drink, esperienze, professionalità.
Ma come nasce un corso?
Innanzitutto si osserva il mercato, le tendenze, gli operatori del settore…
Sì, perché i vostri feedback per noi sono una leva molto importante, siete un prezioso contributo al nostro “migliorare” .
… ci si confronta con i trainer e le loro esperienze personali e professionali, si conoscono prodotti, se ne testano le versatilità, si iniziano a pensare alle risorse economiche da investire e la fattibilità di un corso, perché il know-how trasferito deve essere replicabile e rendere i titolari e il loro staff professiona li e performanti all’interno di ogni attività; poi si pensa al modo di esprimere i contenuti, un linguaggio semplice che permetta a tutti di assimilare quanto insegnato, e ancora al modo di comunicare quanto ideato, insomma per noi è davvero importante il “lavoro di squadra”, non possiamo pretendere di fare tutto da soli!
E ricordate che anche voi siete parte del nostro progetto di “Sviluppo e Innovazione” perché la vostra fiducia, il vostro impegno e la vostra tenacia sarà fondamentale per raggiungere il risultato della professionalità.
Antonella Scutari
Responsabile Didattica della scuola di formazione Ad Horeca