fbpx

WIKIHORECA

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo Horeca

La Ri-Partenza

“Ripartenza” una parola che da marzo 2020 ha suscitato nell’animo di tutti una grande speranza ma la cui attesa ha logorato al tempo stesso l’ottimismo dei tanti senza esclusione di colpi.
Nel nostro settore il covid non ha semplicemente arrestato le imprese ed i suoi consumi ma ha segnato profondamente il suo sviluppo dettando le regole per la riorganizzazione e nascita di nuove imprese.
In particolare mi riferisco ad un’Impresa chiamata Punto di Consumo che mai come in questo momento, pur dimostrando nel tessuto umano una grande resilienza, ha dovuto fare i conti le lacune di un controllo di gestione non sempre adeguato alle sfide degli ultimi anni e quanto mai inadeguato ad una pandemia.
Le odierne sfide passano dalla capacità di costruire e rafforzare i metodi di gestione.
 
Organizzare la propria impresa sarà la priorità per tutti coloro che nella ripartenza vorranno trovare la tanto desiderata rivincita.
 
Organizzare la propria impresa sarà fondamentale per gestire in sicurezza e senza dispersioni la mole di irrequieti consumatori esasperati dalla reclusione.
 
Organizzare la propria impresa sarà necessario per comunicare e trasmettere valori fondamentali come attenzione, sicurezza e qualità a quanti faranno fatica ad uscire dalle propria mura domestiche perché fortemente intimoriti dalla pandemia e assolutamente propensi a rinunciare ad un consumo fuori casa sempre meno prodotto e più Experience.
 
Organizzare la propria impresa sarà l’unica strada per rafforzare i propri fattori chiave e renderli sempre distintivi sia nei confronti dei propri fornitori che dei clienti consumatori.
 
Tutti gli operatori del canale Ho.re.ca sono chiamati a riscrivere la ripartenza di un settore che solo con piccoli passi, flessibilità e dialogo potrà puntare a grandi risultati ed in questo noi saremo al vostro fianco.
 
Nel prossimo articolo analizzeremo meglio il cambiamento del consumatore.
 
Michele Scutari
Direzione Ad Horeca
Trainer Horeca Manager
Area Strategica Cippone & Di Bitetto



Hai bisogno di informazioni?